DORO – svela altri dettagli di “Forever Warriors, Forever United” 2-CD!

Written by on May 9, 2018

Share on

Mancano cento giorni all’uscita dell’attesissimo nuovo lavoro di DORO, “Forever Warriors, Forever United”. Cento giorni di attesa per le ben venticinque canzoni della metal queen e per il suo primo doppio disco in studio. Ma “Forever Warriors, Forever United” non è semplicemente un album doppio, quanto piuttosto due nuovi dischi di DORO in uno solo, in uscita il 17 agosto su Nuclear Blast come 2CD e vinile.

Su “Forever Warriors” DORO mette in luce il suo spirito di combattente con brani come ‘Bastardos’ e il primo singolo ‘All For Metal’ (in uscita l’8 giugno). Il suo duetto con il frontman degli AMON AMARTH Johan Hegg in ‘If I Can’t Have You…’ lascerà senza fiato. Questa è DORO come non l’avete mai sentita prima d’ora!

“Forever United” è maggiormente sentimentale con testi che parlano di amicizia e amore. Imperdibile è il tributo all’amico scomparso Lemmy.

“Negli ultimi anni siamo stati parecchio in tour e abbiamo raccolto molte idee e incontrato persone straordinarie. Ciò è stato di grande ispirazione per me”, spiega DORO. “Le canzoni e le idee sono venute fuori in maniera spontanea anche quando eravamo in studio. All’inizio avevamo ben cinquanta idee che si sono poi trasformate in quattordici canzoni. In breve ci siamo trovati tra le mani venti brani, poi diventati ventiquattro. Ho anche voluto registrare ‘Caruso’ durante l’ultima settimana in studio”.

Attraverso “Forever Warriors, Forever United” DORO presenta due nuovi dischi, con diciannove canzoni e sei bonus track che riserveranno molte sorprese!

Le lavorazioni del disco sono iniziate a gennaio 2016 con ‘Living Life To The Fullest’. “Ero seduta sul mio aereo, diretta al funerale di Lemmy quando la melodia e il testo della canzone mi sono affiorate in mente. Lemmy è sempre stato molto importante per me. Da quel momento tutto si è svolto piuttosto velocemente e ho cominciato a registrare le idee per le canzoni tra un concerto e l’altro per catturare la freschezza e l’energia live”.

Il risultato è un’opera varia che mostra le svariate sfaccettature di DORO. È molto onesto, emozionale e pieno di sorprese. “Forever Warriors, Forever United” è un altro importante capitolo della sua lunga carriera.

La copertina è stata creata ancora una volta da Geoffrey Gillespie e rappresenta DORO in mezzo a un nugolo di metallari selvaggi che trasmettono attitudine, potenza e un sacco di sensazioni positive. “La copertina e il titolo formano un’unità perfetta, proprio come dev’essere”, spiega DORO. “Il tutto si sposa alla perfezione con le canzoni, legate anche a temi politici”.

DORO continua: “In ‘Forever Warriors, Forever United’ ci sono un sacco di grandiosi eroi del rock. I fan saranno curiosi di conoscere gli ospiti coinvolti. In entrambi i dischi ci sono alcuni inni grandiosi, innumerevoli brani pesanti e melodie che scaldano il cuore! Gli album vi trasmetteranno potenza, grazie alla loro energia”, dice Doro Pesch.

Il primo singolo ‘All For Metal’ vedrà la partecipazione di svariati eroi del metal, che saranno presenti anche nel video in uscita l’8 giugno. La lista di queste stelle della musica sarà svelata a breve e DORO è convinta che “‘All For Metal’ sarà la nuova ‘All We Are’!”.

Il chitarrista Doug Aldrich (WHITESNAKE, DIO, DEAD DAISIES) e l’ex chitarrista dei WARLOCK Tommy Bolan, già presenti su “Triumph & Agony” del 1987, parteciperanno anche a questo disco.

www.doromusic.com
www.facebook.com/DoroPeschOfficial
www.nuclearblast.de/doro


Share on

Reader's opinions

Leave a Reply


Current track
TITLE
ARTIST