LACUNA COIL – IN CONCERTO A FESTAREGGIO IL 5 SETTEMBRE

Written by on August 9, 2018

Share on

A FestaReggio il prossimo 5 settembre arrivano i Lacuna Coil, gli esportatori internazionali del rock metal italiano, e una nuova data si aggiunge così alla rassegna di spettacoli in programma alle Fiere di Reggio dal 21 agosto al 10 settembre. E’ già attiva la prevendita sui circuiti di Ticket One per questa band che miete successi da anni con concerti in giro per il mondo e grazie a una carriera ventennale appena celebrata con il grandioso concerto all’O2 Forum di Londra. I LACUNA COIL sono il simbolo del metal italiano nel mondo; si sono fatti conoscere grazie a otto album, tra cui l’ultimo capitolo discografico “Delirium”, l’album più duro ma anche il più raffinato per la band milanese capitanata da Cristina Scabbia, attualmente giudice nel programma televisivo The Voice. Delirium non vuole soddisfare i format radiofonici o coccolare la sensibilità di una cultura mainstream, piuttosto è l’album che ben rappresenta il suono di una band che è sopravvissuta a molte sfide distinguendosi sempre in modo unico. L’evento di Festareggio, realizzato in collaborazione con Campus Industry Music, sarà una lunga notte rock a cui prenderanno parte anche i reggiani OneLegMan, e le band milanesi Avelion e Break Me Down. Tre super band ad aprire la serata di Festareggio che si preannuncia come uno dei grandi eventi dell’estate.

LACUNA COIL

https://www.facebook.com/lacunacoil

Nascono a Milano nel 1994 dall’incontro del bassista Marco Coti Zelati e del cantante Andrea Ferro. Poco dopo si unisce alla band la cantante Cristina Scabbia e nel 1998 pubblicano il loro album d’esordio, “In a Reverie”. Segue un’intensa attività live che li farà conoscere in tutto il mondo e pubblicare numerosi album di successo fino ad arrivare a “Delirium”, che esce nel 2016, e che li conferma come band fondamentale per il loro genere. Nel 2018 festeggiano i 20 anni dall’album di esordio, esibendosi il 19 gennaio a Londra, per uno show che resterà negli annali della storia del rock e dell’heavy metal. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera.

Apertura  cancelli ore 19.

BREAK ME DOWN (Heavy Metal da Milano)

https://www.facebook.com/BreakMeDownIT

I Break Me Down sono un gruppo musicale fondato nel 2017 dalle ceneri dei Love Frame e da due ex membri dei Rockstar Frame che suonano prevalentemente Hard Rock e Metal. I testi e le sonorità sono legate alla voglia di rivincita dei 5 musicisti nei confronti delle sfide che hanno affrontato nella loro vita. Risollevare la testa dopo l’ennesimo colpo mostrando forza e voglia di combattere.

AVELION (Modern Progressive Metal da Parma)

https://www.facebook.com/AvelionMusic.Official

La band è stata fondata a Parma  nel 2008 e, dopo alcuni cambi di line-up, nel 2011 ha pubblicato il loro primo lavoro di studio: l’EP “Cold Embrace”. Dopo l’approvazione diffusa dai critici e i tifosi, l’anno successivo, hanno iniziato un’incessante attività Live, avendo anche l’opportunità di suonare come apertura agire per Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot).. Nel 2012 la band pubblicò anche il promozionale singolo “Falling Down” che vede la collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine). Secondo EP, “Liquid Breathing “, è stato pubblicato nel novembre 2013, seguita da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Nel 2015 la band entra in Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il loro primo album: “Illusion of Trasparency”che uscirà il 7 aprile 2017 tramite Revalve Records. In marzo 2018 sono  in Tour di supporto agli ANGRA in 9 spettacoli tra Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo! Le date conterrà anche Geoff Tate (Official) Operation: Mindcrime come ospite speciale e la band Halycon Way. A luglio suonano come opening act ai Primal Fear al Luppolo in Rock Festival; mentre il 5 settembre come opening act per Lacuna Coil a Festareggio.

ONELEGMAN (Heavy Rock da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/onelegmanband

I OneLegMan nascono nel 2003 dall’incontro di 4 musicisti dell’underground musicale di Reggio Emilia. Nel 2011 prende vita “The Crack”, il primo album ufficiale della band, pubblicato da Buil2Kill/Nadir e distribuito negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Italia. A supporto di “The Crack”, la band tiene numerosi concerti, sia in Italia che all’estero, tra i quali spiccano gli shows italiani a supporto di DEEP PURPLE, CYNIC, FREAK KITCHEN, KEE MARCELLO (Ex Europe), DESTRAGE, il tour tedesco in apertura dei THE MISFITS, lo show di Kiev insieme ai LACUNA COIL e la partecipazione al festival internazionale Krock u Maybutne di Kherson (UA) insieme agli OOMPH! Nel 2015 esce “Do You Really Think This World Was Made For You?”, ancora una volta in collaborazione con DysFUNCTION Production e Buil2Kill/Nadir. La band si esibisce con continuità nelle principali città italiane, dividendo il palco con HATEBREED e WOLFMOTHER su tutti.

INFORMAZIONI SULL’EVENTO:

Biglietti: 

Prevendite su TicketOne:

 bit.ly/LacunaCoil_Festareggio

Posto unico €12

Link Festareggio:

https://www.facebook.com/Festareggio

Link Campus Industry:

https://www.facebook.com/campusindustrymusic

Link Evento :

https://www.facebook.com/events/233977413786592/


Share on

Current track
TITLE
ARTIST