EDU FALASCHI ” REBIRTH OF SHADOWS TOUR” 29 Settembre ARCI TOM MANTOVA

Written by on August 23, 2018

Share on

Crown Metal Booking Agency, Tom Hell’s Night e Truck Me Hard

Presentano

Edu Falaschi 

REBIRTH OF SHADOWS TOUR

Edu Falaschi si esibirà con la sua band Sabato 29 settembre
all’ Arci Tom , Piazza Tom Benettollo 1 – 46100 Mantova.

Sul palco con lui e il suo gruppo ci saranno: Acid Tree, Arthemis, Chronosfear ed Hell’s Crow per una serata all’insegna del metal!

Edu Falaschi: L’ex cantante degli Angra ad oggi è uno degli artisti e cantanti brasiliani più conosciuti del settore. Ha registrato il primo album con i Mitriume poi due con la band dei Symbols: Symbols (1998) e Call to the End(2000); ha inoltre contribuito con le sue performance ad altri side projects. Nel 2001 approda agli Angra, dopo la dipartita di Andrè Matos ed è subito successo grazie all’album Rebirth che in questo tour verrà riproposto dalla reunion di cui fa parte anche il batterista Aquilais Priest.

Acid Tree: La band brasiliana si sta rapidamente affermando come una delle più promettenti della propria Nazione. Il trio prog-metal si propone di creare sonorità potenti e arrangiamenti complessi con atmosfere inquietanti, rifacendosi allo stile di band come Opeth, Porcupin Tree, Genesis e Gentle Giant. Gli Acid Tree hanno appena pubblicato Awake the Iron, che evidenzia una evoluzione verso un sound più epico e pesante.

Arthemis: Capitanati da Andrea Martongelli, gli Arthemis intraprendono un’intensa attività dal vivo fin dagli inizi della loro carriera che li porta a suonare in tutta Europa, dividendo i palchi con artisti quali Slayer, Hammerfall, Yngwie Malmsteen, Ian Paice, Within Temptation, GlennHughes, George Lynch. Nella primavera del 2017 è uscito il loro ultimo full lenght Blood, fury, nomination molto apprezzato da critica e pubblico.

Chronosfear: Bresciani, nascono nel 2003 da una idea di Michele Olmi, inizialmente  dediti alle cover di power metal di band come Gamma Ray, Rhapsody, Stratovarius, Sonata Arctica.
Dopo vari cambi di lineup, tra il 2015 e il 2016, trovano finalmente la propria stabilità nella formazione attuale composta da Michele Olmi (batteria), Davide Baldelli (tastiere), Xavier Rota (basso), Filippo Tezza (voce) e il chitarrista Edoardo Lamacchia, arrivato nel novembre 2016. Ora la band ha concluso la composizione del primo disco ufficiale e si prepara ad una full immersion di date e registrazioni.

Hell’s Crow: A loro il compito di aprire le danze, forti del loro ultimo lavoro dal titolo Hell’s Crow uscito per la Valery Records, ci presentano la loro musica che spazia dall’ heavy, al prog metal e al power.

Sabato 29 settembre

Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 – 46100 Mantova

Biglietto in cassa:   20 euro

Riservato soci Arci

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/134422490757015/


Share on

Current track
TITLE
ARTIST