BIGFOOT – L’IMPRONTA DEL ROCK AL LEGEND – 23 Settembre 2018

Written by on September 27, 2018

Share on

BIGFOOT + REBELHOT
live @ Legend Club, Milano
– domenica 23 settembre 2018 –

LIVE REPORT in collaborazione con Metalforce.it

Report a cura di Franka De Toma – Gallerie Fotografiche by Beppe Scordio

Fine estate, tiepida domenica e un cielo che si fa scuro sempre più velocemente: sono gli elementi che compongono la cornice di una serata rock vecchio stile, per pochi avventori curiosi e con un Legend che, dalla precedente stagione, si è rinnovato, preparandosi ad offrire, in una nuova veste, un cartellone degli eventi ricco ed interessante. In questa serata, in cui la calda stagione sta per salutarci, la band inglese Bigfoot termina il tour europeo tornando proprio a Milano dopo il loro debutto al Frontiers Rock Festival la scorsa primavera.

 

REBELHOT

Ad aprire per i colleghi inglesi ci sono i RebelHot, che, con le loro sonorità vintage ci fanno fare un salto indietro nel tempo, in pieno stile blues rock dalle forti influenze 70s. Niente fronzoli, solo classici riffs e una voce graffiante per un pubblico, purtroppo, troppo scarno. Assolutamente da rivedere al più presto, magari davanti ad una audience più numerosa e con più tempo a disposizione, vista la loro performance molto valida di questa sera, durante la quale hanno avuto modo di presentare alcuni brani tratti dal nuovo album “Uncomfortableness”, in uscita il prossimo mese. E se le premesse sono queste, i RebelHot non deluderanno le vostre aspettative.

Setlist:

  1. Free
  2. Hey mama
  3. High heels, hot wheels
  4. Holy is my beer
  5. Sunday morning
  6. Shake it
  7. Soul stealer
  8. Stand up
  9. Mad train

REBELHOT LineUp:

  • Husty: vocals
  • Paul: guitars
  • Ze: bass
  • Frank: drums

foto: Beppe Scordio

BIGFOOT

I rocker inglesi sono carichi e pieni di entusiasmo sul palco del Legend, nonostante il pubblico continui ad essere sfortunatamente scarno (complice la presenza di un altro “BIG” del rock qui nell’Interland). Ma ciò ci fa apprezzare maggiormente l’impegno del combo britannico nel riempire la scena ed esibirsi con grande energia per i pochi, ma felicissimi fans, dando ugualmente la sensazione di suonare davanti ad pubblico numeroso. E infatti già dalle prime note di “Eat Your Words” l’atmosfera si riscalda e mostra la band, compatta e carismatica sul palco, per com’è esattamente: cinque ragazzi cresciuti a suon di Rock’n’Roll che amano la musica e vogliono dare il loro contributo alla crescita della scena attuale. Contributo che possiamo apprezzare nel loro ultimo omonimo album, uscito lo scorso anno sotto l’etichetta nostrana Frontiers Records. E la loro forza viene trasmessa anche a chi è di fronte a quel palco, nella forma più reale e sanguigna che la musica può avere: quella dal vivo. E i nostri lo sanno bene e le canzoni  del disco sopracitato si prestano benissimo all’uso live. Ci sono cori, ritmi da tenere battendo le mani, ritornelli da cantare a squarciagola e il nuovo frontman Sean è un autentico mattatore, coinvolgendo i presenti con molta facilità e padronanza. Apprezzatissimi anche i duetti alle sei corde di Sam e Mick, che improvvisamente mollano le loro chitarre per esibirsi con delle altre tutte rosa firmate Hello Kitty, strappando un sorriso e facendo divertire tutti nel vedere due capelloni fare facce buffe, imbracciando degli strumenti dallo stile decisamente insolito. Nell’insieme la band – attiva dal 2014 – si mostra e si dà al pubblico genuinamente, ormai ben rodati sul palco dopo la serie di concerti in quest’ultimo tour europeo. Un concerto piacevole, per le orecchie e per lo spirito. Bigfoot è decisamente un nome da ricordare e tenere d’occhio per le future produzioni musicali sui nostri palchi.
Un grande ringraziamento va al Legend e a tutto lo staff, per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata in questa particolare serata. La nuova stagione è appena iniziata e le sorprese non finiranno.

Setlist:

  1. Eat your Words
  2. Run
  3. Prisoner
  4. Karma
  5. Freak Show
  6. I Dare You
  7. Forever alone
  8. Tell me a lie
  9. Top Gun
  10. Paradise
  11. The Fear
  12. Sam & Mick solos
  13. Blame it
  14. Univited

BIGFOOT LineUp:

  • Sam Millar: guitars
  • Sean Seabrook: vocals
  • Mick McCullagh: guitars
  • Matt Avery: bass
  • Tom Aspinall : drums

foto: Beppe Scordio


Share on

Current track
TITLE
ARTIST