Luppolo in Rock – Report Day 2

Written by on July 17, 2019

Share on

DARK TRANQUILLITY + EVERGREY + REECE + DEAD BEAT SOUL
live @ Luppolo in Rock, Cremona
– giovedì 11 luglio 2019 –

Live Report by Mike Bertoli (Dj Mike)

Gallerie fotografiche a cura di Luna La Chimia

Si ringrazia: Luppolo In Rock​ – Massimo Pacifico​ e tutti i suoi collaboratori – Roberto ManentiHydra Productions & Booking AgencyGianni Riga

Luppolo in Rock, una delle più imponenti giovani manifestazioni che rappresentano al meglio l’Hard n Heavy. Giunto quest’anno alla seconda edizione, questo Festival si è sicuramente meritato l’appellativo di “evento dell’estate 2019”. Sono stati quattro giorni strepitosi, anche se personalmente sono stato presente a partire dal secondo giorno, con band di altissimo livello e grandi headliners a chiudere ogni giornata. La location è veramente strepitosa, una ex colonia estiva immersa nel verde. L’organizzazione messa in piedi da Massimo Pacifico e la sua crew è stata strepitosa. Tutto è andato per il verso giusto, a parte alcuni piccoli dettagli che personalmente reputo insignificanti e non dipesi dall’organizzazione. Già in attesa delle prime news della 3° edizione, vediamo cosa è successo dal 11 al 13 Luglio 2019!!!

DEAD BEAT SOUL

L’onore di aprire la seconda giornata del Luppolo in Rock spetta ai DEAD BEAT SOUL, band che gioca in casa essendo di Cremona. Si vede subito che i giovani ragazzi devono studiare e fare ancora tanta strada per poter dare il meglio su un palco importante come quello che stanno calcando. Pur essendo un genere abbastanza semplice, la voce non sempre risulta adeguata e il sound ha bisogno di essere curato un po’ meglio, tenendo comunque conto che i suoni che uscivano dall’impianto non erano proprio il massimo. Questi giovanissimi musicisti si sono divertiti e hanno un margine di crescita immenso, la strada è giusta, la prossima volta mi aspetto molto di più.

SetList:

  1. From Hero To Zero
  2. Always
  3. Newer
  4. Faith Long Gone
  5. Dead Beat Soul
  6. Miles Away
  7. If I Say Goodbye
  8. Way Back To Reality

DEAD BEAT SOUL LineUp:

  • Emanuele Arrigoni – Vocals, Guitar
  • Andrea Cattarina – Guitar
  • Alessandro Bertani – Bass
  • Lorenzo Pilla – Drums

foto: Luna La Chimia

REECE

Arriva il momento per i REECE di far scricchiolare le assi del palco e di infiammare i presenti, che iniziano ad aumentare e a farsi vedere sotto palco. I più conosco David Reece per la sua breve permanenza negli Accept, infatti nella SetList compaiono alcuni brani tratti dal disco da lui inciso “Eat the Heat” e altri dell’era UDO. La maggior parte della scaletta però è composta da brani provenienti dalla sua carriera solista. Si riconoscono bene i personaggi che hanno vissuto gli anni ’80 quando salgono su un palco e Reece non fa eccezione. La sua carica e il modo di stare sul palco è da vero condottiero, che accompagnato da bravi ed adeguati musicisti, tutti insieme danno vita ad un bel Metal possente che fa divertire i fans e tutti le persone accorse, attirate dal sound vecchio stampo che i REECE stanno sprigionando. Ottima prestazione!!!

SetList:

  1. D-Train (Accept song)
  2. Karma
  3. Two Coins And A Dead Man
  4. Generation Clash (Accept song)
  5. Apocalypse
  6. X-T-C (Accept song)
  7. Ain’t Got The Balls
  8. Live Before You Die
  9. Desire
  10. Losing MoreThan You’ve Ever Had (Accept cover)
  11. Metal Voice
  12. Hellhammer (Accept song)

REECE LineUp:

  • David Reece – Vocals
  • Andy Susemihl – Guitars
  • Andrea Gianangeli – Drums
  • Andrea Vergori – Guitars, Keyboards
  • Malte Frederik Burkert – Bass

foto: Luna La Chimia

EVERGREY

Tocca ora ai mitici EVERGREY sfondare il palco!!! Il pubblico, ormai numerosissimo, applaude. La band, vista pochi mesi fa a Bologna (leggi il report qui) continua il suo tour per presentare il nuovo album “The Atlantic”, uscito per AFM Records. La scaletta infatti non è molto diversa da quella di qualche mese fa. Si inizia con “A Silent Arc”, la solita legnata megalitica che viene accolta alla grande da tutta la platea. La band sprigiona una grande energia e la trasmette a tutti noi attraverso canzoni rocciose e imperiali, come solo gli Evergrey sanno fare. Ogni brano ha una sua particolare atmosfera, ma la potenza non manca mai e tutti applaudono per la grande prestazione che la band ci sta offrendo. Impeccabili come pochi mesi prima, chiudono il loro show con la suprema “Kings od Errors” che fa esaltare tutto il pubblico, lasciandolo così ben carico per l’ultima band della serata. Sempre unici e devastanti!!!

SetList:

  1. A Silent Arc
  2. Weightless
  3. Distance
  4. Passing Through
  5. Leave It Behind Us
  6. My Allied Ocean
  7. All I Have
  8. A Touch of Blessing
  9. King of Errors

EVERGREY LineUp:

  • Tom S. Englund – Vocals, Guitars
  • Rikard Zander – Keyboards
  • Johan Niemann – Bass
  • Jonas Ekdahl – Drums
  • Henrik Danhage – Guitars

foto: Luna La Chimia

DARK TRANQUILLITY

Dark Tranquillity, un nome una sicurezza, per molti! Il calore e l’affetto del pubblico rivolto alla band mentre sale sul palco è immenso, e accresce ai massimi livelli quando il frontman Mikael Stanne mette piede sulle assi! Alza la mano per salutare il pubblico e introduce “Encircled”, facendo impazzire tutti. Tra un pezzo e l’altro Mikael interagisce con il pubblico, mostrando la sua meravigliosa umiltà e la sua infinita bontà. “Clearing Skies”, “Forward Momentum”, “Atoma”, “Terminus”, non esiste un pezzo in cui gli spettatori riescano a stare fermi. Il sound è perfetto e il pubblico può godersi a pieno lo spettacolo che la band svedese ci sta offrendo. Questa band ha una grande grinta, e per chi non li avesse ancora visti dal vivo, fatelo il prima possibile.

SetList:

  1. Encircled
  2. Monochromatic Stains
  3. Clearing Skies
  4. The Treason Wall
  5. The Science of Noise
  6. Forward Momentum
  7. The Mundane and the Magic
  8. Final Resistance
  9. Atoma
  10. Force of Hand
  11. Terminus (Where Death Is Most Alive)
  12. Inside The Particles Storm
  13. The Wonders at Your Feet
  14. ThereIn
  15. State Of Trust
  16. Lost to Apathy
  17. Misery’s Crown

DARK TRANQUILLITY LineUp:

  • Mikael Stanne – Vocals
  • Anders Jivarp – Drums
  • Martin Brandstrom – Keyboards
  • Anders Iwers – Bass
  • Christopher Amott – Guitars
  • Johan Reinholdz – Guitars

foto: Luna La Chimia


Share on

Current track

Title

Artist