Gli svedesi SPARZANZA pubblicano l’ottavo album

  • Gli svedesi SPARZANZA pubblicano l’ottavo album dopo vent’anni di carriera. Disponibile il singolo "Vindication"

     

     

    “Announcing the End” vede la band festeggiare il ventesimo anniversario della loro carriera, segnata da ottimi album pubblicati da Spinefarm Records e una nomination al Just Plain Folks per la “migliore canzone hard rock”, con ben due brani: "Best Hard Rock Song" Breathe" e "Into the Unknown." 
     
    Nati alla fine del secolo scorso a Karlstadt, Svezia, gli SPARZANZA hanno debuttato nel 2001 con 'Angels of Vengeance' sull’etichetta indipendente Water Dragon. Le successive decadi hanno visto la band prima firmare per Universal Music nel 2008 e poi suonare sui palchi principali di festival quali Sweden Rock, Sauna Open air e Q-Stock, oltre a partecipare a tour con Black Sabbath, Judas Priest e Mötley Crüe. 
     
    Ora con l’emergente etichetta svedese Despotz Records, gli SPARZANZA non potrebbero essere più soddisfatti. "Lo spirito creativo di Despotz è un qualcosa che non abbiamo mai visto nelle etichette con cui abbiamo lavorato in precedenza. Le nostre folli idee vengono approvate e sentiamo davvero di avere la possibilità di sviluppare gli SPARZANZA nella direzione che vogliamo. Esserci sentiti considerati una priorità, ascoltati e fatti sentire come se niente fosse impossibile ci ha spinto a firmare questo contratto. Siamo impazienti per ciò che arriverà”. 
     
    “Announcing the End” verrà pubblicato il 27 ottobre 2017 ed è anticipato dal singolo “Vindication”.
     
    https://www.youtube.com/watch?v=CSYVRdb9KNU
     
    Dopo una solida carriera gli Sparzanza hanno voluto testare i propri limiti e avvicinarsi a più persone con il muro di suono che è stato marchio di fabbrica del gruppo sin dal terzo album ”Banisher Of The Light". Hanno sentito il bisogno di tornare ad essere affamati, riprendere in mano il libro delle regole e guardare la loro musica in una luce diversa. Hanno iniziato a lavorare insieme per creare qualcosa che riflettesse la band nel 2017.
     
    Si sono così trasferiti in Spagna per lavorare ogni giorno al disco dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio. “Fare qualcosa di completamente nuovo con ‘Announcing The End’ ha rappresentato una sfida”, dichiara il batterista Anders Åberg.

    "Announcing The End" rappresenta il primo capitolo della nuova storia degli Sparzanza.
     
    Tracklist
     
    1. Announcing The End
    2. Damnation
    3. One Last Breath
    4. Whatever Come May Be
    5. Vindication
    6. The Dark Appeal
    7. Breathe In The Fire
    8. The Trigger
    9. The One
    10. We Are Forever
    11. Truth Is A Lie
     
    Sparzanza sono:
     
    Calle Johannesson – chitarra
    Anders Åberg– batteria
    Johan Carlsson– Bbasso
    Fredrik Weileby– voce
    Magnus Eronen– chitarra
     
     
    Discografia
    Angels Of Vengeance - 2001
    Into The Sewers - 2003
    Banisher Of The Light - 2007
    In Voodoo Veritas - 2009
    Folie À Cinq - 2011
    Death Is Certain, Life Is Not - 2012
    Circle - 2014
    Twenty Years of Sin - 2016
    Announcing The End – 2017